Benvenuti nella mia cucina al marzapane Tiziana
puoi seguirmi su:
grazie per essere passato e ricorda
i tuoi commenti alimentano il mio blog!

Ultime dalla casetta al Marzapane

Cerca tra le ricette di PdM

lunedì 2 settembre 2013

Crema di pesche al mascarpone


Nella borsa della spesa, per 2 coppe:
2 Pesche mature
2 cucchiai di Mascarpone
2 cucchiai rasi di sciroppo d’Agave

Vi racconto il “come fare”:
Lavate e mondate le pesche, riducetele a pezzetti. Inserite nel boccale del mixer i pezzetti di pesca, il mascarpone e lo sciroppo d’agave poi tritate/mixate fino ad ottenere una crema liscia. Versate la crema di pesche al mascarpone dentro due coppe e ponete in frigorifero per 2 ore circa quindi servite come dessert o al posto di latte o yogurt per colazione.



Un pizzico di :
Eccocci di rientro dalle ferie, da un paese meraviglioso, il Marocco, di cui vi parlerò presto, un paese che abbiamo amato fino a ricordarlo nei sospiri, e siamo ancora qui per goderci gli ultimi scorci d’estate fatti morso, gli ultimi assaggi di frutta estiva (la più buona in assoluto per me, che amo sia le pesche, ma anche anguria, fragole, ciliegie e cantalupo) prima di ripartire, sia a lavorare che con la ripresa di un nuovo anno pieno… Settembre, chissà come mai il capodanno non si festeggia a Settembre? È, da sempre, da subito, fin da quando si comincia a sviluppare una propria coscienza, il mese in cui tutto riparte: le scuole, i primi esami all’università dopo la pausa estiva, il fermento del lavoro e le nuove idee in attesa di un autunno tutto da scoprire e da inventare, sia a tavola che tra le vie che delineano le nostre esistenze.
Buon rientro e buon inizio a tutti!

1 commento:

  1. Una ricetta davvero golosa e che non ti fa neanche sentire troppo in colpa mangiandola. Complimenti Tiziana!

    RispondiElimina

Le tue parole al marzapane sono come una tavolozza di colori, utili per colorare il mondo insieme, pronte a dare vita a nuovi spunti... e sono gradite, sempre!

I dolci di Pecorella

Translate

Gli amici