Benvenuti nella mia cucina al marzapane Tiziana
puoi seguirmi su:
grazie per essere passato e ricorda
i tuoi commenti alimentano il mio blog!

Ultime dalla casetta al Marzapane

Cerca tra le ricette di PdM

martedì 20 marzo 2012

Una maxi Girella per Dolci Ricordi


Un pizzico di :
Circa un mese fa ho ricevuto l'invito a partecipare ad una iniziativa organizzata da il Manicaretto, mi viene presentata come “Dolci Ricordi”, una raccolta a scopo benefico di ricette sul tema dei ricordi il cui ricavato sarà devoluto a La Bici di Rosalina, un'associazione che si occupa di disturbi alimentari.



Il tema dei ricordi ed una traccia: “Come il cibo rappresenta un nutrimento per il corpo, allo stesso modo le emozioni e i ricordi sono un nutrimento per l'anima. Entrambi, se vissuti in modo consapevole, possono lasciare un segno positivo importante".
Come non condividere?



Ho aderito immediatamente ed ho creato questa maxi girella, quasi 23 cm di diametro, messo nero su bianco il mio dolce ricordo, ed oggi la mia speranza è che questa iniziativa possa raccogliere quante più adesioni possibili e quanti più fondi per aiutare La Bici di Rosalina.



Ed ecco un estratto del comunicato stampa:

Da anni il Manicaretto.it propone agli appassionati e amanti della buona tavola ricette gustose e semplici da preparare.
Quest’anno all’arte culinaria si è aggiunta la sensibilità verso chi di quest’arte non riesce più a godere a pieno: le persone che soffrono di disturbi alimentari.
Per offrire nel nostro piccolo un po’ di aiuto è nata l’iniziativa benefica “Dolci Ricordi”: un libro in cui saranno raccolte ricette di dolci e dessert legate ad un momento felice della propria vita, ad un ricordo di infanzia o semplicemente ad una piacevole emozione.
Il ricavato (sottratti i costi di realizzazione) sarà devoluto all’associazione La Bici di Rosalina Onlus, che lo impiegherà per iniziative volte alla informazione, alla prevenzione e all'orientamento terapeutico sul tema dei disturbi alimentari.
L’iniziativa si è concretizzata grazie alla preziosa collaborazione di 21 food blogger italiane che hanno generosamente donato un loro dolce ricordo.
Nel libro ci sarà anche una sezione dedicata alle ricette dei lettori, se vuoi partecipare all'iniziativa lascia i tuoi dati di contatto alla fan page lasciando un commento e cliccando su Mi Piace. Hai tempo fino al 31 Marzo.



Come avrete certamente notato, vi ho mostrato solo alcuni scatti della mia maxi girella, questo perché vorrei esortare quanti desiderano conoscere questa e tutte le altre meravigliose ricette a dare un piccolo contributo per La Bici di Rosalina!

Ed ecco l'elenco dei 21 foodblog partecipanti (clicca qui per ingrandire)

Aggiornamento del 29 Dic 2012:


Cliccando Qui potrete trovare tutti i dettagli e le informazioni utili per acquistare l'e-book partecipando così all'iniziativa benefica!


36 commenti:

  1. Ma che bella iniziativa!!
    E stupenda questa maxi Girella!! :)

    RispondiElimina
  2. io svengo alla sola vista di questa maxi girella! *_*

    RispondiElimina
  3. Complimenti, una bella iniziativa!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima iniziativa e dolce meraviglioso! Ho l'acquolina in bocca......
    Ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  5. E' semplicemente meravigliosa! bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. bellissima!!!!!!!!mi ci tufferei dentro sta girella!!complimenti anke x l'iniziativa

    RispondiElimina
  7. ma che brava sei!!! è bellissima questa girellona!!! :)

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per aver aderito alla nostra iniziativa. Le foto sono fantastiche ;).

    RispondiElimina
  9. Ma che bella idea, complimenti !
    oltre che bella deve essere di un buono !!!
    Devo assolutamente provare, ho un debole per il cioccolato .
    Buona serata

    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  10. E' grandiosa in tutti i sensi questa bellissima girella cara Tì! Brava, complimenti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ma che bella!E' molto d'effetto ^.^ Brava!

    RispondiElimina
  12. che brava, e la causa è anche buona quindi meglio di così!
    questa maxigirella deve essere deliziosa! una volta ho provato a fare dei biscotti girella e sono passati alla storia come "biscotti rocciosi" mmh che nervoso!
    baci

    RispondiElimina
  13. iniziativa lodevole e fantastica girellona!!

    RispondiElimina
  14. che delizia! una maxigirella con i fiocchi! bravissima!

    RispondiElimina
  15. WOW! La morale è sempre quella... ma gigante!!! Tu hai esaudito il mio sogno d'infanzia... peccato che resti un sogno da guardare! ^_^

    RispondiElimina
  16. Ma è stupenda questa girella,bravissima!Complimenti per l'iniziativa!Ciao

    RispondiElimina
  17. uuuuuu sai quante girelline gustose ho mangiato da piccina? che voglia che mi hai fatto venire :-) complimenti per la bella iniziativa e per queste girelline gustosissime :-)

    RispondiElimina
  18. E una gran bella idea di fare una maxi girella!

    RispondiElimina
  19. complimenti per le gustosissime girelle!!!

    RispondiElimina
  20. meravigliosa! bravissima!
    ti va di partecipare con questa ricetta al mio contest
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/02/i-love-chocolate.html

    ciao
    samaf

    RispondiElimina
  21. E’ davvero una lodevole iniziativa che spero dia ottimi frutti, anzi...maxi! Come maxi è la tua splendida girella :) Quante volte da piccina mi sono leccata le dita srotolando le merendine! Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  22. spettacolare Tiziana!!! complimenti per il post,per le foto e per l'iniziativa che ci ha fatto conoscere..baci

    RispondiElimina
  23. Iniziativa veramente lodevole.
    E per la maxi girella non ci sono parole. *_*
    E' proprio il mio sogno di quando ero bambina ... WOW

    RispondiElimina
  24. Cara sei stata paziente e bravissima...sai che giusto un mese fa avevo chiesto a mio marito di comprarmi le girelle!Non le mangiavo da quando ero piccola :)

    RispondiElimina
  25. Bella davvero, una realizzazione davvero notevole!! E buona, davvero complimenti!!

    RispondiElimina
  26. ciao cara, tutte le ricette vanno bene .. basta ci sia cioccolato! quindi sì anche se c'è liquore al cioccolato!
    buona giornata

    RispondiElimina
  27. Bellissima la maxi girella!!! :D

    RispondiElimina
  28. Proprio una bella iniziativa e complimenti per il girellone, da favola!!!!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  29. In una spirale di tanta dolcezza ci si perderebbe senza alcun rimpianto. Brava, come sempre!

    RispondiElimina
  30. bellissima, e richiama davvero dolci ricordi....
    ciao cara, come stai?
    buona domenica

    RispondiElimina
  31. ciao ,la tua maxi girella è stupenda,mai vista di così grande,complimenti!

    RispondiElimina

Le tue parole al marzapane sono come una tavolozza di colori, utili per colorare il mondo insieme, pronte a dare vita a nuovi spunti... e sono gradite, sempre!

I dolci di Pecorella

Translate

Gli amici